La nuova dimensione dei Pokémon: è arrivato il Global Link

Pokémon Global LinkLo scorso 4 Marzo è uscito uno dei titoli più attesi di questo primo quadrimestre 2011 per i giocatori di Nintendo DS: Pokémon versione Nera e versione Bianca. Vi abbiamo parlato di tutte le novità e delle caratteristiche di queste due nuove avventure che ci vedono nei panni di allenatori nella nuovissima regione di Unima, ma oggi abbiamo una vera e propria novità: a partire dal 13 Aprile scorso, infatti, è stata aperta una nuova sezione online interattiva in cui tutti i possessori di una copia dei due videogiochi potranno ampliare la loro esperienza di gioco: il Pokémon Global Link.

Per potervi accedere dovrete innanzitutto avere una connessione a banda larga e possedere un account al Club Allenatori di Pokémon: se non avete ancora quest’ultimo potete registrarvi gratuitamente presso il sito ufficiale dei Pokémon. In questo modo già potrete godere di numerose nuove opportunità di gioco come ottenere gettoni in cambio dei quali poter scaricare oggetti virtuali utili per i propri Pokémon. A questo punto potete registrarvi nel Pokémon Global Link per poter accedere a tutte le nuove funzioni, che per il momento si possono riassumere sotto due grandi categorie (destinate però ad ampliarsi): il Pokémon Dream World, in cui entreremo nei sogni del nostro Pokémon attraverso il Sincrogioco e da qui potremo incontrare  altri Pokémon ed allenatori, ed il Global Battle Union da cui potremo direttamente controllare le nostre classifiche e scaricare i contenuti aggiuntivi per il nostro videogioco.

gts

Il  direttore della divisione Marketing Consumer di The Pokémon Company International, J.C. Smith ha dichiarato, a riguardo che “Il Pokémon Global Link estende ulteriormente l’universo Pokémon e potenzia la connettività di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca a livello globale”,  e che “Pokémon da sempre si basa sulla comunicazione e sul confronto con gli altri e Pokémon Global Link ha portato questa filosofia a un nuovo ed emozionante livello.”.

 

 

 

Gestione cookie