E in questa cornice tutta italiana iniziano a spuntare i nomi degli attori protagonisti, che come al solito quando si parla di Allen, non sono i primi usciti ma professionisti di grande spessore. Ad Alec Baldwin, star da decenni sulla cresta dell’ onda, si sono aggiunti nelle scorse ore tre nuovi elementi che non faranno sicuramente sfigurare il lavoro del grande regista. La prima è una vecchia conoscenza di Woody, annunciata come la sua nuova musa in “Vicky Cristina Barcelona”: è la caliente Penelope Cruz, che firmerà così la sua seconda collaborazione con il regista.
Ma spazio anche ai giovani belli e promettenti come Jesse Eisenberg, protagonista del recente “The Social Network“, il film di David Fincher su Facebook che gli è valso una candidatura all’ Oscar, ed Ellen Page che, dopo l’ eccellente prestazione in “Inception” di Christopher Nolan, vuole confermare di essere un qualcosa in più della solita ragazzina di Hollywood tutto fumo e niente arrosto.
Da questi quattro nomi quindi partirà la prossima produzione di Allen, che sarà ambientata nella Capitale a causa dei suoi alti costi, che avrebbero reso davvero proibitiva la sua realizzazione a New York, prima location pensata dal regista.