Sony torna a far parlare di sé e lo fa immettendo nel suo mercato della fotografia digitale nuovi accessori per le reflex Alpha SLT e SLR. Parliamo del nuovo flash esterno HVL – F43AM dotato del sistema Quick Bounce. Questo flash è stato creato in formato compatibile con il sistema Sony Wirelles Ratio Control, e avrà un prezzo di 350 dollari. Inoltre ha anche annunciato l’arrivo di altri accessori, come per esempio il braccio esterno VCT-55LH, la comodo borsa da viaggio LCS- AMB insieme al paraluce ALC-SH11.
Sony, da sempre una firma rinomata nel settore, non vuole mai smettere di stupire i suoi clienti e non fa in tempo ad annunciare questi nuovi accessori in arrivo, che già si vocifera di una prossima e probabile uscita di un nuovo prodotto programmato per la fine del mese di maggio 2011. Sembra, infatti, che immetterà nel mercato anche un nuovo obiettivo 55-200mm ideato per fotocamere Nex.
Purtroppo per quanto successo l’11 marzo 2011 in Giappone la produzione del Giappone così come tutta l’economia del paese ha subito inevitabilmente dei cambiamenti. Al momento la data comunicata dall’azienda sembra essere quella del 26 maggio, anche se per via delle vicissitudini intercorse a causa del devastante terremoto e del relativo tsunami, questa data potrebbe subire degli slittamenti. I responsabili al momento non hanno ancora dato ulteriori comunicazioni e sembra essere confermata la data di cui sopra.
In attesa di nuove possibili comunicazioni, al momento questi sono i nuovi lanci sicuri attuali dell’azienda. In previsione della bella stagione quando la richiesta del materiale e dei prodotti subisce sempre incremento per le varie esigenze di mercato, non ci stupirebbe se la Sony riuscisse a rispettare anche l’ulteriore data di scadenza indicata per il mese di maggio, riguardante il lancio della nuova attrezzatura.