Stranamente invece sembra che questo progetto sia stato mandato in stand-by, e che il regista e sceneggiatore sia indirizzato verso una nuova pellicola. Lo script di questo accattivante lavoro è stato scritto da Patrick Massett e John Zinman, realizzatori della nota serie televisiva “Friday Night Lights“, sotto la supervisione di Paul Haggis, regista e sceneggiatore attualmente nelle sale con “The Next Three Days“.
Il titolo del film è “Gold” ed in sostanza si tratta di una rivisitazione contemporanea in chiave thriller del classico di John Houston intitolato “Il Tesoro della Sierra Madre“. Affascinato dal progetto Mann si è subito reso disponibile con la sua casa di produzione, la Forward Pass, andandosi ad affiancare alla Highway 61 del già citato Haggis.
La storia di avventurieri e cercatori d’oro però non è ancora sicuro che arrivi sul grande schermo, visto che per la sua realizzazione manca la materia prima: i finanziatori. Non essendo i due produttori esecutivi coperti da una nota major, la ricerca di finanziamenti sarà molto difficile, considerando anche che Mann è attualmente a lavoro su “Luck“, la serie televisiva sviluppata per HBO con Dustin Hoffman protagonista.