I miracoli, si sa, nel calcio come nella vita, a volte accadono. E quando il miracolo lo si chiede ad una squadra come l’Inter, si può davvero iniziare a sperare. La figuraccia subita in casa con lo Shalke 04, è un’onta che deve essere lavata perlomeno con una vittoria, perché i pluri-campioni in carica non possono uscire dopo aver perso in casa 5 a 2, senza vincere e convincere il mondo del calcio che si è trattata solo di una giornata storta e che la VERA Inter è altra storia.
Spazio e fiducia, quindi, all’uomo del miracolo-triplete, Diego Milito, che quest’anno di principesco ha fatto poco, ma che non può aver perso tutto d’un tratto la capacità di segnare. Bisogna farne quattro ai tedeschi, ed il Principe quest’anno è in debito di gol. Nonostante le dichiarazioni, gli uomini di Rangnick, sicuramente si sentiranno con la qualificazione in tasca, ed è probabile che scendano in campo senza gli stimoli adatti.
Da non sottovalutare, inoltre, la pesante assenza tra i ranghi dello Shalke, di Farfan.
D’altronde, se lo Shalke nel nome ha 0-4, ci sarà un motivo..
Queste le probabili formazioni di stasera:
SCHALKE 04 (4-4-2): Neuer; Uchida, Howedes, Matip, Sarpei; Draxler, K. Papadopoulos, Jurado, Baumjohann; Edu, Raul. A disp.: Schoeber, Escudero, Metzelder, Piestan, Hao, Schmitz, Karimi. All. Rangnick.
Indisponibili: Pander, Kluge, Moritz, Gavranovic. Squalificati:Farfan.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Eto’o. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Kharja, Thiago Motta, Materazzi, Pandev, Coutinho. All. Leonardo.
Indisponibili: nessuno. Squalificato: Chivu..
Arbitro: Skomina,
Assistenti: Arhar – Stancin
Assistenti Aggiunti: Jug – Ponis
Quarto uomo: Vincic