La Lancia Delta è un auto che è stata sottoposta ad un lieve restyling che è stato possibile vedere al Salone di Ginevra che si è concluso qualche settimana fa. Ora la vettura è pronta ad entrare in commercio. Infatti la versione 2011 della Lancia Delta verrà commercializzata a partire dal 16 e 17 aprile. I cambiamenti, rispetto al modello precedente, sono veramente pochi. Uno dei cambiamenti più importanti riguarda il frontale: Infatti, per adeguarsi al resto della famiglia Lancia, la mascherina ha listelli orizzontali, anziché verticali. Le modifiche importanti finiscono qui per quanto riguarda l’ estetica. Qualche novità più importante, invece, la possiamo vedere dal listino dei motori, che prevede un vasto assortimento, visto che possiamo scegliere tra motori a benzina (a scelta tra Turbo e Multiair) e motori diesel (dal motore 1.6 da 105 CV al motore 2.0 Multijet da 165 CV passando per il 1.9 Twinturbo. Prezzi che variano tra i 20.300 auro e i 32.200 euro.
Come potete vedere, il listino ufficiale resta più o meno lo stesso della precedente versione con una gamma di motori che rispettano tutti le normative Euro 5. possiamo scegliere tra benzina, diesel e GPL (1.4 T-Jet da 120 CV). L’unico cambiamento importante che troviamo in questo listino aggiornato della nuova Delta è l’aggiunta del motore 1.6 Multijet da 105 CV e 300 Nm di coppia a 1.500 giri, con un cambio manuale a 6 rapporti. Nonostante si tratti del motore più piccolo a disposizione per la Lancia Delta, le prestazioni sono più che accettabili: la Delta accelera da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi e raggiunge i 186 km/h, con un emissione media di 120 g/km di CO2.