“Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano.
Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me. L’unica sfida che accetto è un duello all’ultimo sound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore”
Tania Sachs, manager curatrice dell’immagine di Vasco, ha precisato subito con un altro post che ne dichiarerebbe la smentita:“E’ comparso improvvisamente un post che secondo noi non è stato scritto da Vasco ed è quindi erroneamente attribuito a lui”. Si è parlato di uno scherzo che qualcuno avrebbe architettato per accendere malumori tra i due:infatti negli ultimi tempi tra i due non si era respirato almeno pubblicamente nessuno scontro, ma senza dubbio entrambi sono impegnati nelle presentazioni e i tour dei loro ultimi lavori, che hanno acceso le vendite.
La reazione però dell’ufficio stampa del Blasco non mette però a tacere gli animi con il suo “secondo noi”, in quanto lo stesso Vasco, artefice o no della sfida, in nessun modo ha rilasciato dichiarazioni o smentite di questo probabile “scherzo”.
Non resta che attendere se qualcuno aprirà le danze a questo “duello rock” made in Italy.