Dal 1994 si parla di un possibile remake. I primi nomi sono stati quelli di Jim Carrey, vera grande stella della commedia di quegli anni, e di Steven Spielberg, regista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Poi è stato il turno di volti più recenti ma sempre di grande appeal sul pubblico, come Sacha Baron Cohen (“Borat”) e Gore Verbinski (“Pirati dei Caraibi”).
Adesso il progetto sembra di nuovo in porto con un nuovo protagonista, ovvero uno dei re della comicità made in USA, tale Ben Stiller. La 20th Century Fox sembra infatti intenzionata a girare la pellicola e ad affidare il ruolo da protagonista proprio all’ attore newyorkese.
La sceneggiatura, che racconta di un introverso proprietario di un megastore e dei suoi fantastici sogni ad occhi aperti ambientati in atmosfere medievali e cavalleresche, è stata prima scritta da Peter Morgan, mentre attualmente è in fase di revisione da parte di Steven Conrad.
Obiettivo della produzione è certamente quello di sfruttare il grande talento comico e la simpatia di Stiller per accattivarsi le preferenze del pubblico e riuscire nell’ impresa di dar vita ad un altro successo commerciale.