Jack Tretton: Nintendo per bambini, Xbox al capolinea

TrettonJack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, in una recente intervista rilasciata a Fortune ha dichiarato di non temere la concorrenza delle altre aziende videoludiche produttrici di console, ovvero Microsoft e Nintendo, in quanto oramai superate.

Con toni sprezzanti, infatti, ha attaccato Nintendo definendo la sua esperienza di gioco una Game Boy Experience adatta soltanto ai bambini, ai più piccoli: secondo lui, infatti, le console della casa di Iwata sono paragonabili solamente a dei giocattoli, utili solo a “tenere a bada i bambini” e che non interessano a nessun maggiorenne: “Credo ad esempio che nessun ventenne starebbe seduto in aereo a giocare con quegli affari”.

 

 

Attacchi anche per Microsoft, in quanto convinto che oramai la sua Xbox 360 sia oramai giunta al capolinea e che oramai non abbia più nulla da offrire e, proprio nei confronti del tanto atteso Kinect, è riuscito a svilire persino quello definendo il motion gaming simpatico, “ma se posso spostare le mie braccia solo di poco, dov’è la sensazione di star facendo del vero motion gaming?”.

Tretton

Nei riguardi dei prodotti della sua azienda, invece, ha dichiarato: “Chi vuole sostenere una tecnologia per 10 anni, lo deve fare con il top assoluto in questo ambito quando lanci una nuova piattaforma sul mercato. Siamo a 4 anni dal debutto di PlayStation 3, e solo ora la console sta trovando il suo passo. I prossimi anni saranno tutti in discesa perché la tecnologia era così avanzata nel 2006, che ancora oggi è all’avanguardia e praticamente assente nei nostri concorrenti.”

Insomma, un uomo sicuro di se e della sua azienda. Personalmente il mio DS lo tengo sempre in borsetta, e voi cosa ne pensate? La sua boriosità si basa su elementi reali o è soltanto fumo?

Gestione cookie