Oggi pomeriggio giorno 12 aprile 2011 intorno alle ore 18:00, avrà inizio l’asta Boetto 2011. Questa è la prima asta di fotografia presentata alla casa Aste Boetto di Genova.Questa è un’iniziativa davvero onorevole, la casa d’aste Boetto, infatti, nacque venti anni fa’ con il preciso scopo umanitario di aiutare la Caritas Diocesana, grazie alla vendita sia di oggetti e di arredi venduti tramite appunto quest’evento. Gli oggetti messi all’asta erano di valore e provenivano dalle famiglie più agiate della città genovese. Gli anni e l’era moderna hanno trasformato questa casa aste in una società S.r.l. ma nonostante ciò, non ha perso ugualmente il suo scopo umanistico aiutando con la sua attività la Caritas rivolgendole annualmente delle generose donazioni.
La Casa Aste di Boetto metterà a disposizioni varie opere che si potranno acquistare : arredi e dipinti di valore ma anche oggettistica preziosa dal XV al XX, ma anche la pittura del IX sec. Opere di arte contemporanea, ma non mancherà l’arte figurativa e certamente anche la fotografia nel suo splendore. Gli appassionati non possono di certo perdersi quest’iniziativa, eventi e manifestazioni che vedono la fotografia sempre più presente.
La caratteristica di questa Casa Aste di Boetto, è quella di poter assistere all’asta anche in diretta. Seguite questo link per dare un’occhiata al catalogo, opere splendide e preziose che attireranno sicuramente l’attenzione di molti. Asta catalogo .
Di seguito invece potete cliccare il sito asteboetto se volete sapere qualcosa in più su quest’evento particolare che rigurada anche la fotografia.