Asus+Eee+Pad+Transformer%3A+comunicato+ufficiale
blogliveit
/2011/04/12/asus-eee-pad-transformer-comunicato-ufficiale/amp/

Asus Eee Pad Transformer: comunicato ufficiale

Published by
Alessio Fasano

L’ Asus Eee Pad Transformer è uno dei dispositivi più particolari nel mondo dei tablet: infatti, con una dock trasformiamo il nostro tablet in un comodo netbook. Inoltre abbiamo la garanzia del marchio Asus che in fatto di tecnologia portatile sa il fatto suo. Il dispositivo in questione ha ricevuto molte attenzioni fin dalla sua presentazione. E anche se tutto quello che bisognava conoscere su questo tablet è stato diffuso tramite vie ufficiose, il comunicato stampa ufficiale relativo all’ Asus Eee Pad Transformer risale a ieri, lunedì 11 aprile 2011. Da questo comunicato lunghissimo in cui è stato commentato ogni particolare vogliamo estrarre solo quello che è veramente importante sapere. Il comunicato stampa si apre con questa considerazione:”Tablet o notebook? Con l’originale Eee Pad Transformer, l’esclusivo tablet PC firmato ASUS, non occorre più scegliere, perché le due soluzioni sono sempre disponibili, senza dover rinunciare a nulla. Grazie all’innovativa “tastiera docking” che si aggancia con un semplice gesto, Eee Pad Transformer si trasforma in pochi istanti in un comodo notebook, con l’ulteriore vantaggio di poter contare anche su una doppia batteria…”

Proprio su questa dock volgiamo ora concentrarci. Sempre dal comunicato stampa, Asus spiega alcune caratteristiche di questa dock: “..la mobile docking (disponibile opzionalmente) è dotata, infatti, di un’ampia e comoda tastiera QWERTY per assicurare il massimo comfort di scrittura e di utilizzo, grazie anche al layout “ad isola” dei tasti e ad un altrettanto pratico touchpad multi-touch, oltre a disporre delle funzioni di una vera e propria docking station, offrendo ad esempio la possibilità di collegare contemporaneamente due periferiche o accessori USB (quali cuffie, mouse, hard disk esterni, chiavette di memoria, stampanti etc.), nonché quella di poter trasferire direttamente dati, foto e video anche tramite l’apposito slot per memory card.”

Se vi siete incuriositi e volete acquistare questo dispositivo dovrete attendere ancora qualche giorno, visto che l’ Eee Pad Tranformer dovrebbe essere disponibile nel mese di Aprile. Il prezzo sarà di 499 (per tablet più dock). Il tablet (senza dock) invece costa 399 euro.

Published by
Alessio Fasano