Dacia ha deciso di sviluppare due versioni speciali di Sandero e Stepway, per commercializzarle su Facebook. Ma la particolarità è che queste due versioni sarà possibile acquistarle SOLO su Facebook. Si tratta delle Sandero Jeans e Stepway Opaco. Un’ iniziativa studiata dalla Dacia, il marchio low cost della Renault, che punta molto alla passione degli italiani per il popolare social network, che però non viene mai usato per gli acquisti. Comunque, alcuni italiani stanno imparando ad effettuare acquisti di auto anche attraverso il proprio smartphone (ne abbiamo parlato ieri), quindi la soluzione Facebook non scandalizzerà nessuno. Siete curiosi di sapere come si fanno gli acquisti di auto via Facebook? È tutto molto semplice: si accede alla pagina Facebook di Dacia Italia (ovviamente dopo essersi registrati) e poi in homepage troverete una nota che spiegherà alcuni particolari riguardanti la vettura e vi reindirizzerà ad un link: questo dove potrete inserire i vostri dati: nome, cognome, numero di telefono, e-mail, indirizzo e concessionaria più vicina. Una volta inviato il modulo, dovrebbe essere la concessionaria Dacia a richiamarvi per informarvi dettagliatamente su tutte le caratteristiche delle due vetture offerte. Non ho inviato il modulo perchè non sono interessato all’ acquisto, ma Dacia assicura che tutti gli utenti che invieranno il modulo saranno prontamente richiamati.
Le due versioni tra cui scegliere sono la Sandero Stepway Opaco, dotata del motore turbodiesel 1.5 dCi da 90 CV ad un prezzo di 13.500 euro oppure potrete scegliere la Sandero Jeans, dotata del motore 1.4 benzina/GPL ad un prezzo di 8500 euro.