Considerando che in Italia gli utenti di Twitter sono ancora pochissimi, visto che parlando con i “comuni mortali” c’è chi addirittura non conosce cosa sia Twitter. Forse è anche per questo motivo che Twitter si darà una “rinfrescata” al look. Da qualche giorno, Twitter sta incontrando alcuni problemi, che ora possiamo spiegare come “lavori in corso” per questo restyling che prevede, fra poche settimane lo sviluppo di una nuova homepage che dovrebbe risultare più accattivante per gli utenti di Twitter. Le novità introdotte non sono moltissime ma sicuramente fanno effetto. La prima novità è il colore azzurro, colore tipico di Twitter fin dall’ inizio del successo di questo social network, che verrà sostituito da un grigio cromato e metallizzato che risulta più accattivante (come potete vedere dalla foto a lato). Inoltre cambieranno anche gli slogan di Twitter. La frase di presentazione del social network passerà da “Scopri quello che sta succedendo in questo momento, in qualsiasi parte del mondo” a “Seguite i vostri interessi: aggiornamenti istantanei dai tuoi amici, esperti del settore, celebrità, e scopri ciò che sta accadendo in tutto il mondo”. Questa frase attirerà sicuramente più utenti, in quanto coinvolge gli amici (è evidente il riferimento a Facebook).
Inoltre, come vedete dalla foto in alto, in fondo alla homepage troveremo una serie di avatar che probabilmente includerà i contatti suggeriti in base al nostro profilo. Con questo restyling, il profilo su Twitter sembrerà più simile a quello di Facebook, pur mantenendo le caratteristiche diverse che hanno distinto Twitter dagli altri social network.