Javier Pastore sarà il tormentone di mercato della prossima sessione estiva. Il giocatore argentino è stato più volte accostato alle big europee e italiane, in particolare alla Roma, intenzionata a costruire una grande squadra. Ma Zamparini frena il possibile affare, dichiarandolo incedibile: “Pastore alla Roma? Non lo vendo. Ma non solo alla Roma, non lo vendo proprio a nessuno”. Un atteggiamento scontato il suo, ma davanti ad un’offerta di 30/35 milioni di euro potrebbe cambiare idea.
Un altro uomo al centro delle voci di mercato è Nocerino. Il centrocampista interesa particolarmente al Napoli, ma società palermitana spinge affichè il calciatore rinnovi al più presto il contratto, così come ha affermato Zamparini: “Abbiamo un appuntamento per rinnovargli il contratto proprio in questi giorni. Il giocatore mi ha detto che vuole restare a Palermo e se uno mi dice di trovarsi bene qui, rimane. Il Napoli? Nessuno mi ha chiesto niente. Conoscendo Aurelio, se vuole un calciatore me lo chiede”. Nocerino alla fine potrebbe decidere di restare come segno di ricoscenza al Palermo, società che ha sempre creduto in lui, quando la Juventus volle liberarsene.
Infine Zamparini dice la sua sull’assegnazione dello scudetto, una lotta a tre: “Per la volata scudetto tifo sicuramente Napoli. L’ho detto da tempo. Purtroppo per il Napoli, gli azzurri dovranno giocare da noi: vogliamo batterli perché credo che gli organici si equivalgano. Giocheremo al meglio e non faremo favori a nessuno”. Il Napoli è avvertito, certo che il Palermo di queste ultime settimane avrebbe vita diffiicle contro la seconda forza del campionato. Vedremo se la squadra migliorerà con la cura di Delio Rossi.