Bluestacks%3A+testare+applicazioni+Android
blogliveit
/2011/04/08/bluestacks-testare-applicazioni-android/amp/

Bluestacks: testare applicazioni Android

Published by
Alessio Fasano

Tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android, dal primo giorno di utilizzo del proprio smartphone Android in poi, hanno scaricato, installato e disinstallato decine di applicazioni. La cosa è più che normale, visto che un’ applicazione ritenuta indispensabile da alcuni utenti può essere considerata totalmente inutile da un altro utente. Queste continue operazioni di ricerca di applicazioni, download, installazione, test e successiva disinstallazione possono dar luogo a motivi di stress, in quanto siamo costretti il più delle volte a fare tutte queste operazioni con la scomodità del touch screen e del display piccolo. Sarebbe molto meglio testare le applicazioni Android sul PC, non è vero? Unendo due strumenti (uno di essi è ancora in sviluppo, ma noi saremo già pronti quando il software verrà rilasciato) potremo fare questa operazione.

La prima operazione da fare è quella di trovare l’applicazione che vogliamo testare e salvarla sul PC. Abbiamo due soluzioni in questo caso: Appbrain oppure Android Market Da questi due siti salviamo l’applicazione sul nostro desktop.

La seconda operazione sarà quella di installare l’applicazione Android su PC mediante Bluestacks Come già detto all’ inizio dell’articolo, il software non è ancora stato rilasciato, ma come potete vedere dalla foto e dal sito questa applicazione porterà le applicazioni Android sul vostro PC windows.

L’utilità di questo strumento si riduce a quella di “testare” le applicazioni, visto che le applicazioni non sono pensate per essere utilizzate in ambito desktop. Per ulteriori informazioni potete seguire gli sviluppi su @bluestacksinc

Published by
Alessio Fasano