E’ una Rai scatenata quella di venerdì 8 aprile. Tutti e tre i canali principali propongono infatti prime visioni, tutto nuovo, niente repliche niente show triti e ritriti. E anche il format in onda su Raiuno può contare su una coppia inedita, che sicuramente porterà altro vento di novità alla serata.Mediaset, orfana di “Zelig”, risponde con il ritorno di una amatissima fiction.
Alle 21.10 su Raiuno va in onda la terza edizione di “Ciak.. Si canta“, condotto dall’ inedito duo formato da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Alle 23.25 il rotocalco d’ attualità curato dalla redazione del TG1 dal titolo “TV7”. Alle 21.05 su Raidue un nuovo episodio della seconda stagione di “NCIS – Los Angeles” (“Piccoli Angeli”), e alle 21.50 “Blue Bloods“, con l’ episodio “Con il fiato sospeso”. Alle 22.40 debutta la nuova serie medical “Three Rivers“, con protagonista Alex O’ Loughlin, già visto sul canale rosso Rai nel telefilm “Hawaii Five-O”. Raitre alle 21.05 trasmette in prima visione il film “The Reader – A voce alta“, con Kate Winslet e Ralph Fiennes. Alle 23.20 per il ciclo “La storia siamo noi“, una puntata documentario dedicata a uno dei personaggi chiave della storia italiana.
Su Canale5 alle 21.10 torna “Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi“, con Simona Cavallari, Giulia Michelini e Ricky Tognazzi. Alle 23.50 segue il salotto di Piero Chiambretti: “Chiambretti Night – Solo per numeri uno“. Alle 21.10 su Rete4 continua l’ informazione e l’ approfondimento con “Quarto Grado“, e alle 23.30 il film giallo “Mezzanotte nel giardino del bene e del male“, con Kevin Spacey e John Cusack. Italia1 propone la nuova serie del game show condotto da Teo Mammucari e intitolato “Fenomenal“. Alle 00.15 nuovo appuntamento con l’ informazione di “Studio Aperto Live“, a cura di Gabriella Simoni.
Alle 21.10 su La7 Daria Bignardi conduce “Le Invasioni Barbariche“, che tra gli ospiti in studio vanta anche la nota giornalista Bianca Berlinguer. Alle 00.30 il documentario “Storia Proibita del 900 Italiano: L’altro 68“.