Una data di start per “La Torre Nera” di Ron Howard: Javier Bardem è Roland?

Sono in dirittura d’ arrivo le riprese del maxi progetto firmato Universal Pictures – NBC e intitolato “La Torre Nera“, adattamento della saga composta da sette romanzi nati dalla penna di un maestro della letteratura contemporanea come Stephen King. Le avventure del pistolero Roland Deschain e dei suoi fidi compagni viaggiatori del tempo alla ricerca della fantomatica “Torre Nera”, luogo che dovrebbe racchiudere il punto di snodo dell’ universo.

Per il ruolo del protagonista non ci sono ancora conferme, ma sembra ormai sicuro che ad interpretarlo sarà l’ attore spagnolo Javier Bardem, da lungo tempo corteggiato dalla produzione per convincerlo a portare sul grande schermo questa parte. Ovviamente l’ attore sarà messo sotto contratto con delle clausole davvero particolari, che tuteleranno la Universal confermando l’ impegno di Bardem per tutta la trilogia cinematografica e per una delle due miniserie televisive.

Sì, perchè questo maxi kolossal si distribuirà proprio su due fronti, con tre film intervallati da due serie di cui una, la seconda, sarà una sorta di prequel del viaggio del pistolero, che vedrà protagonista un attore molto più giovane.

Il tutto verrà prodotto dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer, da Akiva Goldsman che si occuperà anche della sceneggiatura, e da Ron Howard,che sarà impegnato sul set del primo film e della prima miniserie anche in qualità di regista.

La NBC Universal Television Entertainment si occuperà invece della produzione televisiva, e molto probabilmente dirotterà le produzioni per il piccolo schermo sul suo canale a tema fantasy Syfy. Le riprese de “La Torre Nera” inizieranno il prossimo settembre, e quindi nelle prossime settimane è molto probabile che verranno annunciati tutti gli attori partecipanti al progetto, partendo da quelli per i ruoli fondamentali come appunto Roland, Eddie, Susannah e il piccolo Jake.

Gestione cookie