System Explorer: controlla il tuo s. o. Windows

La manutenzione del PC, non è un optional riservato agli utenti più esperti di tecnologia informatica, che in gergo vengono chiamati “smanettoni”, ma è una necessità per tutti gli utenti che utilizzano un s. o. Devono far manutenzione gli utenti che usano un s. o. GNU/Linux, figuriamoci chi usa un s. o. Windows. Comunque anche se questa operazione sembra molto difficile da fare, non preoccupiamoci, in quanto per tutti quegli utenti che non hanno le capacità per esplorare tutto il s. o . possiamo disporre di programmi in grado di agevolare l’analisi del proprio sistema. Abbiamo parlato tempo fa di qualche software adatto allo scopo appena indicato, ma siccome esistono varie soluzioni, gratuite o a pagamento oggi parliamo di un altro strumento che abbiamo a nostra disposizione.

Il software in questione è System Explorer e si tratta di un software in grado di fornire molte informazioni sul nostro s. o.

Il tool System Explorer fornirà tutti i dati necessari per conoscere in profondità il proprio sistema, a patto che il nostro s. o. sia Microsoft Windows. Questo tool è veramente semplice da utilizzare, visto che attraverso una comoda interfaccia, che potete vedere anche nell’ immagine, possiamo avere accesso a tutte le informazioni riguardanti i processi di sistema, i driver installati oppure i plugin di Internet Explorer e tanto altro ancora.

Come tanti programmi di cui abbiamo parlato anche tempo fa (es. Ccleaner) System Explorer ci permetterà di avere a disposizione in un’unica schermata molte informazioni importanti e come la maggior parte dei programmi che abbiamo presentato su questo blog, si tratta di un programma gratuito.

Gestione cookie