Le fotografie hanno così la caratteristica di essere per un verso pilotate, ma allo stesso tempo seguono la linea della causalità e originalità, che rimane comunque incontrollata. Alcune delle fotografie scattate hanno catturato delle immagini davvero suggestive che sono state poi riprese e immortalate su plastico. Un gioco d’inventiva fotografica e di utilizzo di materiali, che giovano un arricchimento maggiore alle fotografie e alla mostra fotografica stessa.
Si assiste a un’opera finale dal sapore tridimensionale, dopo la pellicola in 3 D di Avatar, ormai mote pellicole cinematografiche si sono lanciate su questo genere e la fotografia non poteva rimanere impassibile davanti a quest’evoluzione dell’immagine irreale. E’ questo lo scenario e la sensazione che porta questa collezione fotografica.
Questa mostra fotografica si aprirà con il vernissage che si terrà giorno 7 aprile a Torino presso Dieffe Arte Contemporanea via porta Palatina n. 9, Torino. L’ingresso è libero e questi i seguenti orari per visitarla : dal martedì al sabato dalle 15: 30 alle 19:30. La mostra è a cura di Monica Trigona.