Meg Ryan debutta alla regia con “Into The Beautiful”

Molti prima di lei hanno tentato di oltrepassare la linea e superare il set per raggiungere il ruolo dietro le quinte di regista. La grandiosa attrice Meg Ryan ha infatti deciso di dare una svolta alla sua carriera, ultimamente in una fase davvero negativa, passando dall’ altra parte della cinepresa e dando atto quindi al suo inaspettato debutto alla regia.

Dopo aver raggiunto il successo nel 1989 con la commedia “Harry Ti Presento Sally” insieme a Billy Crystal, la Ryan è stata per anni una delle donne più desiderate d’ America, dedicandosi quasi sempre a commedie romantiche, senza però lasciarsi scappare l’ occasione di partecipare occasionalmente a film più impegnati e talvolta di difficile appeal, come “City of Angels – La Città degli Angeli” (1999) e “In The Cut” (2003). Ed è proprio dopo il thriller erotico di cui era protagonista insieme a Mark Ruffalo che l’ attrice originaria di Fairfield in Connecticut ha imboccato la sua parabola discendente, partecipando a pellicole che seppur allontanadola dal suo solito stereotipo, hanno avuto un difficile approccio di pubblico e critica e non sono riuscite a esaltare appieno le sue potenzialità attoriali.

Arriva così la svolta, e si intitola “Into The Beautiful”, una sceneggiatura scritta da Anne Meredith che tratterà la storia, vista e rivista, di un gruppo di amici delle superiori che si reincontrano dopo anni e anni di lontananza. Affidarle la regia sembra essere una mossa alquanto azzardata da parte della produttrice Wendy Finerman (“P.S. I Love You”), ma la donna è convinta che Meg Ryan sia la persona adatta per coordinare la direzione di questa commedia drammatica.

Gestione cookie