Canon e Technicolor una nuova alleanza

La Canon negli ultimi anni ha dimostrato un’elevata prestazione tecnologica da essere invidiata e allo stesso tempo stimata dalla concorrenza ma anche dagli estimatori e appassionati del settore. Che cosa spinge un’azienda leader nel settore della fotografia digitale ad allenarsi con la Technicolor? Quest’ultima è un’azienda che opera nel settore cinematografica atta alla realizzazione di numerosi procedimenti specifici del settore. La Canon recentemente è stata oggetto del settore della cinematografia, per esempio è stata utilizzata per la sua funzione tecnica di ripresa video HD  perfino sul set cinematografico della mitica serie televisiva Dottor House. Dopo i successi di entrambe era quasi inevitabile che si arrivasse ad una sorta di alleanza atta a migliorare semmai fosse possibile, il settore in termini qualitativi d’immagine del settore cinematografico, chiedendo proprio alla Canon una prestazione e presenza maggiore nel settore della Technicolor.

Infatti, basti pensare che tra poco sarà introdotta la nuova Technicolor Cine Style, che sarà dotata di una prestazione qualitativa molto elevata, cercando di creare una dinamica migliore sulla tendenza dei colori, con nuance decisamente più solide e reali. Le notizie fin adesso arrivate, riguardante il settore degli obiettivi e delle strutture delle fotocamere, danno modo d’intuire che ben presto quest’alleanza potrebbe diventare reale e presente a tutti gli effetti.

Qualche notizia maggiore sull’argomento forse riusciremo ad averla in occasione del NAB Show, che si terrà dall’11 al 14 aprile 2011 a Las Vegas.  Una manifestazione molto importante nella quale spesso sono comunicate e pubblicamente divulgate tutte le novità del settore con particolari inediti e sorprendenti.

Gestione cookie