WWDC%3A+biglietti+venduti+in+10+ore
blogliveit
/2011/03/29/wwdc-biglietti-venduti-in-10-ore/amp/

WWDC: biglietti venduti in 10 ore

Published by
Gaia D'Alessandro

La febbre da Apple sembra aver contagiato tutti i continenti ed un nuovo traguardo è stato raggiunto dall’azienda di Cupertino: dopo solo 10 ore dall’annuncio ufficiale che la sua annuale WWDC (Worldwide Developers Conference) si terrà dal 6 al 10 Giugno prossimi, nella classica location del Moscone West di San Francisco, i posti disponibili (circa 5000) per assistervi sono andati sold out. E per potervi partecipare gli sviluppatori hanno speso anche ben 1599 Dollari a biglietto (poco più di 1100 euro)!

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple ha dichiarato che “Durante la conferenza di quest’anno sveleremo il futuro di iOS e Mac OS” aggiungendo, l’invitante frase, “Se siete sviluppatori software in iOS o Mac OS X, questo è l’evento da non perdere.”

Cosa renderà questo evento “da non perdere”? Innanzitutto durante la conferenza si parlerà del nuovo Mac Os X Lion, ma e sopratutto in molti attenderanno notizie sul nuovo firmware, il quinto. Molte indiscrezioni, infine, sul nuovo iPhone: Giugno è stato, negli ultimi anni, il mese in cui si è sempre presentato il nuovo melafonino. Le certezze che, però, sino a qualche mese fa avevamo sul possibile annuncio dell’iPhone 5 durante questo WWDC sembrano sempre più labili e, secondo ultimi rumors, la sua presentazione dovrebbe avvenire addirittura il prossimo autunno.

Dal comunicato stampa, invece, possiamo dirvi quali saranno le attività che si svolgeranno:

  • oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple su un’ampia gamma di argomenti specifici e mirati per lo sviluppo, la distribuzione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e Mac OS;
  • più di 1000 ingegneri Apple pronti a offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle migliori tecniche di sviluppo e aiuto su come ottenere il massimo dalle tecnologie di iOS e Mac OS nelle loro app;
  • l’opportunità di entrare in contatto con migliaia di altri sviluppatori iPad, iPhone e Mac di tutto il mondo;
  • i premi Apple Design Awards, assegnati alle migliori app per iPad, iPhone e Mac che dimostrino eccellenza tecnica, innovazione e design d’avanguardia.

 

Published by
Gaia D'Alessandro