“Giulietta” piace a francesi e tedeschi

Le auto italiane piacciono al pubblico europeo, ma non tutti i modelli. Soprattutto le Alfa Romeo che riescono a ridurre le perdite del gruppo Fiat. Infatti, dopo aver chiuso il 2010 con un incremento delle immatricolazioni in Italia ed Europa, il 2011 inizia allo stesso modo in condizioni molto positive. Infatti i dati delle vendite relative alle auto Alfa Romeo nel 2011 sono di gran lunga superiori a quelli ottenuti nel 2010. Pensate che stando ai dati diffusi dall’Acea, l’associazione dei costruttori presenti in Europa, a febbraio l’Alfa Romeo è riuscita a vendere circa 11.500 auto che paragonati alle vendite ottenute nel mese di febbraio 2010 fanno ottenere all’ Alfa Romeo un aumento del 41,7% in più. L’incremento è notevole, e a causarlo è l’interesse verso la casa del Biscione anche dai mercati europei, che sembrano essere interessati alle Alfa Romeo. Infatti, nel primo bimestre del 2011, le Alfa Romeo vendute sono state circa 24.000, il 40,2% in più del 2010. L’italia ha fatto la sua parte, grazie ad un +33%, ma i dati che risultano del tutto incredibili riguardano il boom in Europa, soprattutto in Germania (+61,9%) e Francia (+75,6%). Risultati molto positivi anche in Inghilterra (+26,8%) e in Spagna (33,3%).

A quanto pare, anche se c’è stato un interesse generale per i modelli Alfa Romeo, il boom delle vendite è da collegare all’ Alfa Romeo Giulietta. Infatti la vettura, in meno di un anno (da primavera a fine 2010) ha venduto 39.800 auto. Ma nel 2011 se i dati ottenuti nei primi due mesi dovessero essere costanti, le vendite della “Giulietta” potrebbero superare le 140.000 unità.

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