Calciomercato Juventus, ecco perchè comprare Neymar

In questi ultimi giorni si è molto parlato di un interessamento della Juve per lo straordinario talento del Santos (squadre militante nella Serie A Brasiliana), Neymar. Il tutto ha avuto un’ennesima conferma per via della presenza allo stadio di Paratici, che ha giustappunto visto Neymar all’azione, nella recente partita tra Brasile e Scozia. Questa partita è finita col risultato di 2-0 per il Brasile e indovinate chi ha segnato questi due gol? Neymar.

Questa è l’ennesima testimonianza della stratosferica qualità di un giovane di soli diciannove anni, che già si prospetta come il futuro top player dei prossimi 10 anni. Ecco, la Juve può superare questo ostacolo economico derivato dalle altissime richieste del Santos (che ora, con l’ultima prestazione del suo gioiello in Nazionale pare siano arrivate alla cifra di 35 milioni di euro), per il fatto che Neymar stesso garantirebbe un sicuro investimento per il futuro. Innanzitutto perchè Neymar crescerà e diverrà sempre più forte, così che il suo valore aumenterà ancora. Poi Neymar potrebbe essere un potenziale “pozzo d’oro” a causa degli accordi con gli sponsor, che porterebbero tanti introiti alla Juventus. Da aggiungere che uno come Neymar porterebbe (sempre se il resto della squadra farà la sua parte) molta gente allo stadio, un nuovo stadio che si inaugurerà dalla prossima stagione.

Sullo stadio l’amministratore delegato francese Jean Claude Blanc ha poi aggiunto: “Il nuovo stadio sarà determinante per portare ricavi aggiuntivi alla società, ricavi che serviranno per fare maggiori investimenti sulla squadra, che resta ovviamente il cuore del progetto”. Lo stadio nuovo è il punto d’inizio di un circolo virtuoso, e risulterà determinante in ottica ‘fair-play’ finanziario, contribuendo soprattutto a rendere la squadra più competitiva”.


Gestione cookie