Questa nuova iniziativa è stata ideata da Television Travel in collaborazione con Endemol Italia e MSC Crociere. Sarà una vera e propria Nave Grande Fratello, che ospiterà a bordo anche quattro ex concorrenti del programma. Non è ben chiaro se saranno quattro figure dell’ edizione attualmente in corso, o di edizioni precedenti, ma è confermato che la MSC Fantasia, supportata dalla loro presenza, presenterà ai suoi passeggeri una settimana ricca di appuntamenti, attrazioni e spettacoli.
Inoltre chi volesse potrà partecipare ai casting, ed Endemol assicurà che dieci dei prescelti a bordo della nave passeranno di diritto alla fase successiva dei provini.
Federico Maccotta, direttore responsabile di MSC Crociere Lombardia è apparso davvero entusiasta di questa iniziativa, mirata non solo a tutti i fan del programma che da oltre undici anni accompagna intere giornate dei telespettatori italiani, ma anche per tutti quelli che per la prima volta vogliono avvicinarsi al reality show e perchè no, mettersi in gioco e cercare di entrare nella casa più desiderata dal pubblico.
La partenza come detto poc’anzi è fissata per il 15 luglio, ma chi volesse può aggregarsi ai vacanzieri già il 14 luglio a Messina, così da essere pronti per passare 8 giorni e 7 notti di totale divertimento.