Nella classifica delle vendite della settimana precedente (per altre notizie a riguardo vi rimando all’articolo in questione) abbiamo potuto vedere che giochi come Pokemon Bianco e Pokemon Nero stanno riscuotendo un notevole successo tra i videogiocatori italiani (e non solo, visto che questi nuovi titoli per Nintendo DS stanno sbaragliando anche il mercato videoludico estero).
Nei giorni precedenti abbiamo potuto vedere sugli scaffali dei vari Gamestop e BlockBuster, l’arrivo di giochi attesissimi come gli fps Homefront e Crysis 2, reso disponibile per le piattaforme console next-gen (di conseguenza Microsoft Xbox 360 e Sony Playstation 3).
Dal 29 Marzo 2011, ossia domani, sarà disponibile un gioco per PC, Dino D-Day, fps multiplayer alternativo ambientato nelle vicende storiche della seconda guerra mondiale. Il primo di Aprile (e attenzione agli scherzi in questo giorno… :D) sarà un giorno significativo per gli amanti della saga di corse firmata EA: l’1 Aprile 2011 uscirà Need for Speed Shift 2: Unsleashed, che sarà più vicino ad un gameplay di simulazione delle corse (in stile Forza Motorsport o Gran Turismo per intenderci) piuttosto che al gameplay arcade, che aveva caratterizzato gran parte dei precedenti episodi della saga.
Non dimentichiamoci, poi, dei giochi Spiral Knights e Hoard, entrambi titoli sviluppati per piattaforma PC, che usciranno il 4 Aprile 2011, ovvero lunedì prossimo.