La Juventus è, come abbiamo potuto vedere attraverso gli ultimi molteplici articoli sul tema in questione, la società che si sta muovendo di più in questa fase di pre-calciomercato. Difatti, nella cosidetta fase di “pre-calciomercato”, ogni società studia le mosse in vista dei movimenti in entrata ed in uscita: (almeno su questo) la Juventus è, in questo momento, la prima in classifica.
Uno dei temi più intricati nell’ottica del calciomercato della Juventus è quello riguardante i terzini: in questa stagione, la rosa della Juventus ha messo in luce un’insufficienza tattica e tecnica sotto questo profilo; per cui Marotta, vista gli attuali terzini nettamente di poco spessore (parliamo dei vari Motta, Grosso, De Ceglie, Sorensen, che a dispetto del talento dimostrato in campo, ha ancora tanta esperienza da fare), ha già individuato qualche nome di una certa qualità; tali nomi indiziati portano in Inghilterra. Effettivamente si è parlato di un interessamento della Juve per il terzino portoghese del Chealsea, Bosingwa, nonchè per i laterali difensivi Johnson e Clichy, rispettivamente di proprietà del Liverpool e dell’Arsenal.
Johnson ha dei vantaggi da considerare: la Juventus se dovesse acquistare quest’ultimo sarebbe, infatti, favorita, poichè è già in buoni rapporti con la dirigenza dei Reds per via dell’acquisto, in prestito con diritto di riscatto, di Alberto Aquilani. Il valore di Johnson è poi indubbio: classe 84′, Johnson è sicuramente il terzino destro più forte della Nazionale inglese.
Anche Clichy è un giocatore molto valido e nemmeno tanto costoso: 10-12 milioni di euro la richiesta dell’Arsenal per il laterale difensivo titolare nella Nazionale della Francia.