Si parla ancora di remake in quel di Hollywood, e si torna su un ferro oramai raffreddatosi parecchio. Stiamo parlando del rifacimento di uno dei classici del cinema horror, “Bambola Assassina“, che uscito nel 1988 diede vita ad un franchising legato al carismatico e terrorizzante personaggio di Chucky, il bambolotto killer. Inizialmente annunciato nell’ estate del 2008, il progetto subì una brusca frenata a causa di alcuni disaccordi fra Metro-Goldwin-Mayer e Universal Pictures.
Infatti la MGM detiene i diritti del film originale, quello diretto da Tom Holland, mentre la Universal mantiene nel suo repertorio i quattro sequel che sono stati realizzati tra il 1990 e il 2004. E proprio la pellicola più recente, intitolata “Il Figlio di Chucky“, era stata diretta da Don Mancini, ideatore originale della saga, che tornerà dietro la macchina da presa anche per questo sesto capitolo dedicato alle bambole assassine. Continuando a dare fiducia alle indiscrezioni divulgate in rete e dai mass-media in quel agosto del 2008, sembra che anche Brad Dourif, doppiatore storico di Chucky, potrebbe tornare a bordo del progetto per prestare nuovamente la voce al serial killer.
Molti si sono chiesti come mai di questo improvviso sblocco delle trattative tra le major: probabilmente tutto ciò è dovuto alla recente riorganizzazione economica e strutturale della MGM, che ha permesso alla casa di produzione di salvarsi dalla bancarotta. Inoltre nelle ultime settimane è sempre più evidente l’ interesse della produzione nei confronti dei remake. Comunque, se queste notizie dovessero trovare un’ ulteriore conferma, è molto probabile che il film, che sarà molto più orrorifico tralasciando la vena comica che da sempre lo contraddistingue, entrerà in produzione già entro la fine dell’ ano.