Tom Clancy’s Rainbow Six è arrivato da qualche giorno sull’App Store: finalmente potremmo goderci questo fantastico gioco di spionaggio anche sul nostro dispositivo iPhone.
Per quanto concerne le informazioni di Tom Clancy’s Rainbow Six per iPhone, occorre innanzitutto sottolineare che il gioco è uscito, come già detto poc’anzi, da poco, precisamente il giorno 17 Marzo 2011. Il prezzo per ora non è bassissimo, ma nemmeno esagerato: difatti, per effettuare il download di Tom Clancy’s Rainbow Six sul nostro iPhone dovremo pagare la cifra di 5,49 euro. Il gioco è, inoltre, localizzato in italiano.
Volete sapere se vale la pena acquistare questo videogame per iPhone? Ecco, per ciò, qualcosa che fa al caso vostro, la recensione di Tom Clancy’s Rainbow Six per iPhone.
Per prima cosa vorrei sottolineare un aspetto che non mi ha per niente convinto: nonostante Tom Clancy’s Rainbow Six sia stato provato su un iPhone 4 (e quindi, sullo smartphone in questo momento più veloce e potente per il sistema operativo di Apple, iOS) il gioco ha mostrato, in moltissimi casi, gravi cali di frame-rate e rallentamenti vari; di conseguenza, è questo il primo ed unico grande difetto di Tom Clancy’s Rainbow Six per iPhone.
In compenso c’è da dire che il gioco è stato realizzato in maniera esemplare; gameplay divertente, trama appassionante, caratteristiche di tattiche e strategie delle forze speciali molto appaganti e coinvolgenti. Il sistema di mira e fuoco non è però ai livelli del fps in prima persona Modern Combat 2: Black Pegasus.
Di seguito i voti di BlogLive assegnati a Rainbow Six per iPhone:
Grafica: 8
Sonoro: 8
Gameplay: 8,5
Longevità: 9,5
Totale: 8,5