Android Gingerbread per Sony Ericsson Xperia X10

Quella che è iniziata a circolare ieri in tutti i blog che si occupano del s. o. Android è una buona notizia per i possessori di uno dei modelli di smartphone più venduti dalla Casa Sony Ericsson. La notizia riguarda l’aggiornamento del s. o. Android 2.3 Gingerbread che sarebbe disponibile per lo smartphone Sony Ericsson Xperia X10. La notizia è veramente incredibile, non tanto perchè si tratta di uno smartphone ormai “vecchio” e superato da modelli più performanti, come l’ Xperia ARC, piuttosto la notizia è entusiasmante se pensiamo che Sony Ericsson almeno all’inizio non voleva aggiornare il device nemmeno ad Android 2.2 Froyo. Ora addirittura c’è la possibilità per questo smartphone,dotato comunque di caratteristiche tecniche di rispetto, di ricevere l’update ad Android 2.3 Gingerbread. Il tanto sperato update del s. o. potrebbe arrivare fra qualche mese. Infatti anche se molti dispositivi sono già dotati di aggiornamento a Gingerbread 2.3.3 per avere questo update ufficialmente bisognerà aspettare almeno l’arrivo dell’ estate. Comunque entro la fine dell’ anno sarà disponibile l’update ad Android 2.3 Gingerbread per il modello Xperia X10.

La decisione appare strana, perchè Sony Ericsson aveva intenzione di non aggiornare più l’intera gamma degli smartphone Xperia X (quindi X10 Mini, X10 PRO e X8) ma a quanto pare il modello X10 riceverà l’update.

Le notizie arrivano da fonti importanti e hanno fatto subito il giro del web. Però le informazioni finiscono qui. Aspettiamo conferme direttamente da Sony Ericsson soprattutto per sapere la data di rilascio di questo update.

Gestione cookie