Il 2010 s’è intanto chiuso per Caleffi con ricavi in moderata crescita, dai 57,5 milioni di euro del 2009, ai 58,2 milioni di euro al 31 dicembre del 2010; migliora inoltre l’indebitamento finanziario, che passa da 15,1 milioni a 10,6 milioni di euro. La società, per quel che riguarda il settore “biancheria casa“, stima un andamento positivo a valere sul biennio 2011-2012.
Secondo quanto dichiarato da Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi Group, la società nel 2010, nonostante il contesto di mercato ancora difficile, è riuscita a conservare le proprie quote di mercato grazie ad un ampliamento dei prodotti e del portafoglio di marchi che, tra l’altro, ha portato ad una crescita del 10% sui mercati esteri. Per quel che riguarda il portafoglio ordini, l’Ad di Caleffi ha inoltre affermato che questo è in crescita, nel primo bimestre 2011, per tutti i marchi a fronte di segnali particolarmente positivi provenienti dall’estero.