È in arrivo un nuovo operatore telefonico che dovrebbe consentirci di risparmiare sul nostro conto telefonico. Si tratta di Siportal. Quella di Siportal è la storia di un piccolo ISP, che piano piano è riuscito a diventare un operatore telefonico, che si andrà ad aggiungere ai tanti finora disponibili. L’acquisizione della licenza di operatore nazionale è avvenuta lo scorso anno e ora, l’azienda siciliana grazie all’ accordo con BT Italia, potrà garantire una copertura a livello nazionale della propria offerta telefonica. Come era logico aspettarsi, i prezzi saranno molto competitivi per invogliare gli utenti a cambiare operatore. Al momento dell’ attivazione della linea infatti stipuleremo una tariffa senza scatti alla risposta calcolata sugli effettivi secondi di conversazione – a differenza dei principali fornitori di telefonia, che invece, offrono spesso piani tariffari con scatto alla risposta – per garantire agli utenti una maggiore trasparenza nelle bollette.
Siportal, diventa un operatore telefonico alternativo a Telecom Italia, accreditato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e con infrastruttura fornita da BT Italia. Le ambizioni ora sono tantissime:
“Intendiamo entrare da protagonisti – dice Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – nel mercato della telefonia fissa perchè lo riteniamo un settore commercialmente molto appetibile e per rispondere alle esigenze specifiche, legate alla telefonia tradizionale delle utenze business. E’ una scelta coraggiosa che però, grazie alla nostra esperienza e competenza nella fornitura di servizi altamente specializzati, siamo certi ci darà grandi soddisfazioni. Abbiamo inoltre predisposto un’offerta particolarmente interessante per competere con i maggiori big del settore”.
Tanti auguri!