Rayman+3D%3A+nei+negozi+da+oggi
blogliveit
/2011/03/25/rayman-3d-nei-negozi-da-oggi/amp/

Rayman 3D: nei negozi da oggi

Published by
Gaia D'Alessandro

Oggi, finalmente, è il 25 Marzo 2011, data di uscita dell’innovativa console Nintendo 3DS. Il gioiellino videoludico uscito lo scorso mese in Giappone, ci permette, per la prima volta nella storia del gaming, la straordinaria esperienza di poter giocare su di una console portatile con una visione tridimensionale, senza dover utilizzare nessun scomodo occhialino. Ma delle caratteristiche tecniche ne abbiamo a lungo parlato, ora è il tempo di passare ai software, ai titoli che sono stati sviluppati per la nuova piattaforma.

Uno dei titoli che sono andati a costituire la line up della console, di cui vi avevamo informato qualche settimana fa, è, appunto, Rayman 3D, gioco di cui vi voglio parlare in questo post. Il titolo, uscito oggi in esclusiva per la nuova 3DS e sviluppato da Ubisoft Francia, è il classico Platform Action che vede come protagonista, il famosissimo Rayman, che abbiamo avuto modo di conoscere in titoli precedenti usciti sia per console Sony che Nintendo. Questa, però, non sarà una nuova avventura, bensì un remake di Rayman 2, gioco che uscì nel 1999 per Dreamcast, Nintendo 64, Game Boy Color e Nintendo DS.

Ho utilizzato la parola “remake” e non “porting” perchè, proprio come affermato dal producer del gioco, Abderrazzak Elkaouni di Ubisoft, sono state effettuate alcune modifiche rispetto alla versione originale. Ecco le sue parole: “Rayman 3D non è un semplice porting. Abbiamo migliorato l’esperienza ottimizzando il livello di difficoltà e la gestione della visuale, nonché il sistema di controllo, per rendere il gioco più accessibile.”. A questo ha aggiunto: “Siamo anche stati in grado di migliorare l’aspetto dei personaggi e dei livelli, grazie alle capacità tecniche del Nintendo 3DS. Finalmente abbiamo potuto usare la stereoscopia per aumentare il coinvolgimento, cosicché il giocatore possa sentirsi davvero all’interno del mondo di Rayman.”

E, infine, vi lascio al trailer del titolo (ovviamente in 2D):

Published by
Gaia D'Alessandro