Con l’imminente avvento dei nuovi proprietari, la squadra capitolina con più tifosi a seguito nella sua città, e quindi la Roma, sta già pensando al calciomercato che si aprirà in Estate.
Per quanto riguarda tale questione, la Roma deve, innanzitutto, considerare bene la conferma o meno di Montella, che sta convincendo sempre più tifosi e dirigenti: e ancora presto per parlare, ma sembra quasi sicuro che il futuro della Roma sarà affidato a un vecchia gloria giallorossa, per l’appunto “l’Aereoplanino” Vincenzo Montella.
Un altra questione “bollente” è quella dell’esterno offensivo francese Jeremy Menez; il talento transalpino ha mostrato il suo malessere per essere schierato, nel corso delle ultime partite, sempre meno dal nuovo allenatore. Nostalgia di Ranieri? Probabile. Di conseguenza Menez potrebbe lasciare la capitale già da quest’estate, certo di non avere più un posto sicuro nella formazione titolare. Le plausibili mete di Menez? Squadre italiane, ossia Napoli e Juventus. Il Napoli sta facendo seri pensieri dalla Roma il giovane talento francese, al fine di rafforzare ancora di più la rosa che in questa stagione ha dimostrato di potersela giocare con tutte le grandi.
“Da quando c’è il nuovo allenatore gioco di meno. Ne ho parlato con lui ma i suoi discorsi non erano sinceri. E’ una situazione frustrante. Non escludo di andarmene a fine anno“. Proprio per queste dichiarazioni circolate, come detto poc’anzi, qualche tempo fa, il giocatore Menez ha ricevuto stamane uno striscione con scritto “Menez vattene.”
Intanto, sempre per quanto concerne il mercato della Roma, c’è stato un doppio rinnovo: quello del centrocampista Perrotta e del difensore Cassetti.