Questo game show arriva dalla Gran Bretagna, dove è trasmesso da maggio 2010 con la conduzione di Davina Mccall (già conduttrice del Grande Fratello inglese). I concorrenti hanno a disposizione all’inizio del gioco un milione di euro; per mantenere intatto questo montepremi i concorrenti devono rispondere correttamente ad otto domande. Questi quesiti toccano temi di attualità, a volte addirittura si fa riferimento ad eventi che stanno avvenendo proprio durante la messa in onda dello show. All’inizio di ogni manche i concorrenti devono scegliere tra due categorie, ogni domanda è a risposta multipla e si può scommettere in multipli di 25mila euro sulle varie risposte. I concorrenti hanno un minuto di tempo per le puntate; allo scadere di questo minuto si aprono delle botole in corrispondenza delle risposte sbagliate.
Come tutti i game show per capire al meglio il funzionamento del gioco, è necessario seguirlo qualche volta. Sicuramente però il nome di Gerry Scotti è sinonimo di grandi ascolti e di una conduzione salda e capace.
C’è ancora molto riserbo sul nome che verrà dato al nuovo gioco del prime time di Canale 5: infatti la mail che viene indicata per inviare la propria richiesta di partecipazione si chiama banalmente concorrentigame@mediaset.it.