Juventus, tre straordinari giovani talenti per l’attacco

La Juventus, come detto già negli altri articoli di questo sito di informazione, si sta muovendo sul mercato in maniera sì silenziosa, ma in modo molto imponente.

Che vuol dire? La Juve ha in serbo acquisti di qualità eccellente, tenuto conto che pure il direttore Marotta, non molto tempo fa, abbia confermato, nelle precedenti dichiarazioni alla stampa, che la prossima sessione di mercato sarà incentrata più sulla qualità che sulla quantità, ossia come era stato fatto nel corso della precedente sessione di mercato.

Per qualità si intendono gli acquisti più “sfarzosi”, di più alto tasso tecnico: insomma, quegli acquisti che farebbero riaccendere le speranze del popolo juventino, una tifoseria in questo momento molto sfiduciata per via delle ultime deludenti prestazioni.

Chi sarebbero questi big? Quale campione arriverà alla Juve?

Il nome che è stato fatto emergere nella maggior parte dei casi, quando si parlava del calciomercato del club bianconero, era quello dell’esterno del Lione, il brasiliano Micheal Bastos, classe 83′, giocatore di indubbio valore tecnico.

La richiesta del Lione si aggirà attorno ai 20 milioni, cifra piuttosta esosa, ma i tifosi juventini potrebbero tranquillizzarsi e stare fiduciosi di questo acquisto in grande poichè: punto primo, la società bianconera pare abbia già raggiunto l’accordo con Micheal Bastos; punto secondo, la società stanzierà ingenti somme per rafforzare la rosa.

Ma i nomi che farebbero più impazzire il popolo bianconero sono ben altri, e riguardano prettamente il reparto offensivo: Neymar, Sanchez e Benzema. Tre giovani di indiscusso valore quindi. A questi grandi nomi si è aggiunto (oltre a quello di Giuseppe Rossi) pure quello di Sergio Aguero, ottimo acquisto per la Juve. Prezzo? Il costo è fissato dai 35 ai 45 milioni e può essere abbassato con l’inserimento di qualche contropartita tecnica, come quella del centrocampista Thiago.

 

Gestione cookie