Fabio+Troiano%3A+%26quot%3BCon+RIS+vinciamo+perch%C3%A8+ogni+anno+ci+rinnoviamo%26quot%3B
blogliveit
/2011/03/24/fabio-troiano-con-ris-vinciamo-perche-ogni-anno-ci-rinnoviamo/amp/

Fabio Troiano: "Con RIS vinciamo perchè ogni anno ci rinnoviamo"

Published by
Federica Flisio

Martedì sera è andata in onda la prima puntata della nuova serie di RIS Roma 2, con Fabio Troiano ed Euridice Axen, nei panni rispettivamente del capitano Andrea Ghirelli e del capitano Lucia Venturi. Gli ascolti, anche se per poco, hanno premiato la fiction di Canale 5, con 4.636.000 telespettatori e il 16,86% di share (19,23% sul target commerciale). Un dato decisamente positivo in un’annata non propriamente di successo per la fiction di Canale5.

Fabio Troiano ha rilasciato un’intervista a Tvblog, per commentare questo grande risultato, che spiana decisamente la strada alle prossime puntate. L’attore è molto soddisfatto del risultato ottenuto in una serata sicuramente non facile, e inoltre svela anche qualche retroscena sul suo personaggio e regala qualche anticipazione sulle prossime puntate.

Troiano sottolinea l’importanza del risultato ottenuto: la fiction ha vinto contro programmi consolidati, come Cugino&Cugino di Rai1, Fenomenal di Teo Mammuccari, L’isola dei Famosi della Ventura. Questo è indice del fatto che RIS può contare su uno zoccolo duro di affezionati, che seguono da ben sette anni le avventure del capitano Ghirelli e dei suoi colleghi.

Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, i sentimenti saranno in primo piano, permettendo così al telespettatori di cogliere delle ulteriori sfumature dei protagonisti della serie. Accanto alle indagini, troveranno grande spazio le emozioni, gli amori e i tradimenti. Troiano anticipa che anche il capitano Ghirelli vivrà una storia d’amore con risvolti molto particolari.

Inoltre, forse già dalla prossima puntata, il pubblico da casa saprà chi è l’assassino, mentre i RIS no, e questo creerà una sorta di interattività tra lo spettatore che vorrà suggerire al proprio “eroe” di stare attento perchè ha il nemico proprio a fianco a lui…

Buona visione a tutti!

Published by
Federica Flisio