La+Walden+Media+vuole+%26%238220%3BLe+Cronache+di+Narnia%3A+Il+Nipote+del+Mago%26%238221%3B
blogliveit
/2011/03/23/la-walden-media-vuole-le-cronache-di-narnia-il-nipote-del-mago/amp/

La Walden Media vuole “Le Cronache di Narnia: Il Nipote del Mago”

Published by
Giuliano Gambino

Sono cinque anni oramai che la Walt Disney Pictures prima, e la 20th Century Fox poi, ci allietano con le magiche storie de “Le Cronache di Narnia“, adattamenti cinematografici dei romanzi scritti da Clive Staples Lewis a partire dal 1950. Certamente non il successo che si aspettavano, ma per ora in totale i tre film, realizzati con innovative tecnologie, sono stati capaci di triplicare il totale dei loro budget.

Sommando infatti “Il Leone, la Strega e l’ Armadio“, “Il Principe Caspian” e “Il Viaggio del Veliero“, la cifra di 545 milioni spesa per la loro realizzazione restituisce un incasso mondiale di 1.568.500.000 $ circa. Insomma, comunque niente male, e quindi perchè smettere? La serie di Lewis  è composta da sette racconti, e la Fox può contare quindi su altre 4 storie pronte per essere portate sul grande schermo.

Ovviamente la casa di distribuzione deve fare i conti con la produzione della Walden Media, che detiene i diritti della saga, ma non dovrebbero esserci problemi, visto che quest’ ultima sembra essere intenzionata a continuare e  a dedicarsi prossimamente a “Il Nipote del Mago“, sesto libro della serie ma primo seguendo l’ ordine cronologico interno della vicenda.

Certamente le prospettive di guadagno continuano ad essere interessanti: “Il viaggio del veliero”, uscito lo scorso dicembre anche in 3D, è stato il maggiore successo delle “Cronache” nel rapporto spesa-incasso, visto che con un budget inferiore rispetto ai suoi due predecessori, è riuscito comunque a conquistare ben 400 milioni, quadruplicando l’ investimento.

In attesa che la Walden, la Fox e gli eredi di Lewis trovino l’ intesa, chi fosse interessato a recuperare i capitoli finora realizzati sappia che il 1 aprile verrà distribuito il DVD il terzo episodio di cui avete letto poc’anzi, andando a completare anche in Home-Video la diffusione dell’ opera.

Published by
Giuliano Gambino