"Dollhouse": Passato e Presente dei suoi protagonisti

Chiudiamo questo viaggio alla riscoperta delle opere televisive di Joss Whedon con l’ ultima sua creazione, la sfortunata serie sci-fi “Dollhouse“. Debuttata nel 2009 sul network FOX, la serie con protagonista Eliza Dushku, la Faith del primo grande successo di Whedon e cioè “Buffy – L’Ammazzavampiri“, non è riuscita a decollare fermandosi al tredicesimo episodio della seconda stagione.

E’ il racconto di Echo, una delle doll appartenenti alla Dollhouse, una particolare organizzazione che offre ai suoi clienti i servizi di esseri umani “programmati” a svolgere particolari mansioni. Echo non ha più memoria del suo passato, e in base al compito che gli viene affidato cambia personalità, diventando all’ occorrenza una dama di compagnia, un soldato di guerriglia, un killer spietato. Una vera e propria bambola al servizio del suo padrone, che però pian piano nel corso della storia inizierà a recuperare frammenti del suo passato.

Una storia molto intrigante che non è riuscita a ritagliarsi il successo sperato. Ma che fine hanno fatto i suoi protagonisti? Eliza Dushku (Echo) è stata più volte menzionata tra le probabili new entry del nuovo film “Ghostbusters III“, ed ha da poco fatto una comparsata nella famosissima sit-com “The Big Bang Theory“. Harry Lennix (Boyd) si sta dedicando a produzioni indipendenti, mentre Fran Kanz (Topher) è tra i protagonisti del nuovo horror-thriller “The Cabin In The Woods“, sceneggiato dallo stesso Whedon.

Tahmoh Penikett (Paul) è stato invece scritturato per la webseries “Mortal Kombat” di Kevin Tancharoen, dove reciterà nei panni del poliziotto Kurtis Stryker, e Enver Gjokaj (Victor) ha invece partecipato a “Stone“, un film che vanta un cast importante composto da Robert De Niro, Edward Norton e Milla Jovovich. Siamo arrivati alle donne della serie: Dichen Lachman (Sierra) ha partecipato come guest star in un paio di serie televisive, mentre Olivia Williams (Adelle) è tra i protagonisti di “Hanna“, il nuovo film di Joe Wright.

Con questo abbiamo completato la nostra “retrospettiva” sulle serie realizzate da Joss Whedon e sui suoi protagonisti: chi è andato avanti, chi si è fermato, chi è diventato una star.

Se avete preferenze o richieste sulle prossime serie da analizzare scriveteci o commentate.

Gestione cookie