Da venerdì 25 marzo partono le sfide di "Lady Burlesque"

E’ scattata la moda del burlesque. Non solo al cinema, dove nel giro di poche settimane sono state ben due le pellicole a trattare in maniera più o meno approfondita di questa sensuale danza, ma anche in televisione, dove è in arrivo un format totalmente nuovo ed originale dedicato al singolare spettacolo di origini ottecentesche.

Su Sky Uno da venerdì 25 marzo parte infatti il nuovo programma intitolato “Lady Burlesque“, ideato da Giampiero Solari, scritto in collaborazione con Amato Pennasilico e prodotto con la supervisione di Europroduzione. Già da ieri chi usufruisce del digitale satellitare Sky ha potuto assistere alla striscia quotidiana del programma intitolata “Lady Burlesque – L’ Accademia“, dove le 10 ballerine protagoniste, scelte dopo lunghe ed estenuanti serate di casting, si mettono alla prova e studiano le coreografie davanti all’ occhio vigile delle telecamere.

Come una sorta di sexy “Amici“, le studentesse della scuola di danza seguiranno varie lezioni dedicate al miglioramento artistico: da elementi basilari come movenze e musiche fino ai dettagli come il trucco, i costumi, i nomi d’ arte e quant’ altro.

Per 10 puntate, a partire dal prossimo venerdì, le aspiranti regine del burlesque si sfideranno mettendo in scena sensuali ed intriganti balletti, che faranno certamente felici i telespettatori di sesso maschile. Presentatore dello show sarà l’ attore napoletano Giampaolo Morelli, mentre ospite internazionale della prima puntata sarà la giunonica burlesque performer Dirty Martin. Alla regia il famoso Jocelyn Hattab, per questo format che, ancora prima di essere trasmesso, è già stato acquistato da importanti network stranieri. Una vittoria schiacciante per l’ Italia del Burlesque.

Gestione cookie