Chi ha creato una libreria su Itunes e desidera sincronizzare la propria raccolta di musica con il suo smartphone Android sarà felice di sapere che con un’ app dedicata è possibile fare questa operazione.
L’app in questione si chiama Music With Me e si tratta di un’ applicazione gratuita che permette di sincronizzare la propria libreria iTunes su uno smartphone Android con tutta tranquillità.
Music With Me, è un app specializzata nella sincronizzazione di musica visto che questa app ha debuttato come utility per il trasferimento di musica da un MAC ad un PC. L’app era a pagamento ed abbastanza costosa (14,99 dollari). Ora questa app diventa gratuita e sposta la sincronizzazione di musica nel mondo dei dispositivi mobili.
L’unico requisito è il possesso di uno smartphone Android che sia dotato della versione almeno 2.1 Eclàir o superiori. Se siamo in possesso di uno smartphone compatibile, possiamo avviare la sincronizzazione di musica da Itunes al nostro smartphone Android e organizzare il trasferimento della raccolta in base all’artista, all’album o ad una specifica playlist. La sincronizzazione può avvenire sia tramite Wi-Fi che 3G, ma ovviamente assicuratevi di avere una tariffa flat se scegliete di usare la connessione 3G.
L’utilizzo dell’ app è piuttosto facile, infatti sarà sufficiente impostare il trasferimento, poi l’app fa tutto in automatico.
Tra le peculiarità di questa applicazione c’è anche la “caratteristica da social network” che permettere di condividere le proprie playlist su Twitter e Facebook.
L’app con le relative istruzioni per il download la trovate sul sito ufficiale di Music With Me