Peter+Molyneux%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BXbox+360+deve+ancora+mostrare+tutte+le+sue+potenzialit%C3%A0%26%238221%3B
blogliveit
/2011/03/21/peter-molyneux-lxbox-360-deve-ancora-mostrare-tutte-le-sue-potenzialita/amp/

Peter Molyneux: “L’Xbox 360 deve ancora mostrare tutte le sue potenzialità”

Published by
Ferdinando Sonnessa

Peter Molyneux, numero uno della celebre casa britannica costruttrice di videogiochi, la Lionhead Studios (produttrice di giochi famosissimi, fra i quali Black & White: Creature Isle e il magnifico Fable) ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni tramite il sito Computer and Videogames sulla natura hardware della console di Microsoft, e sulle potenzialità in ambito grafico e prestazionale dell’Xbox 360 stessa.

“Non posso mettere bocca sulle decisioni riguardanti l’hardware, come dire quanto durerà ancora il ciclo vitale della console, tanto per essere chiari. Ci sono due parti di me che ci pensano. Una parte è il tizio tecnologico che ama nuovi gadget e vuole vedere nuove console, l’altro è il lato più pratico. Una cosa assolutamente certa è che ci sono ancora cose incredibili da tirar fuori dall’attuale Xbox 360, che ci stupiranno tutti. Andrà a migliorare.”

“È un principio valido per ogni generazione e credo davvero che sia valido con 360. Mentre si viaggia attraverso il ciclo vitale di queste macchine, le cose continuano a migliorare e migliorare ancora. E ora che abbiamo roba come Kinect, le cose saranno ancora più diverse. Non posso prevedere quanto dureranno i cicli vitali, ma so che tutto noi nell’industria non siamo particolarmente contenti quando l’hardware cambia. Sono momenti veramente spiacevoli.”

Insomma, ancora giudizi positivi per questa console che, con l’avvento dell’innovativo controller Kinect, sta macinando successi su successi.

 

Published by
Ferdinando Sonnessa