Alex Pettyer è uno degli attori che ultimamente sta andando più forte. Le major lo vogliono nelle loro grandi produzioni, e vogliono puntare su di lui per franchising di successo. Ultimo film, non propriamente un boom al box-office, per lo meno non a quello italiano, è stato “Sono il Numero Quattro” di D.J. Caruso.
Ma Pettyfer ancora prima di questo, ha realizzato un altro film fantasy, che dopo una gestazione davvero complicata, probabilmente arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 giugno 2011. “Beastly” di Daniel Barnz è una rivisitazione in chiave moderna della celebre favola de “La Bella e la Bestia“. Il giovane e arrogante Kyle Kingson, interpretato da Pettyfer, è un ragazzo ricco e spavaldo che riceve una maledizione da parte della strega Kendra, portata sullo schermo da Mary-Kate Olsen. A causa di questo maleficio il volto e il corpo di Kyle vengono orribilmente deturpati, e il ragazzo potrà tornare alla normalità solo se entro due anni incontrerà il vero amore. Vero amore che potrebbe essere quello per “la bella” Lindy Taylor, personaggio interpretato dall’ attrice e cantante Vanessa Hudgens, salita alla ribalta grazie alla serie di film targati Disney e intitolati “High School Musical“.
La vicenda si svolge in una cupa e piovosa New York, anche se tutte le riprese sono state effettuate nel Québec, in Canada. Nel cast ritroviamo inoltre una serie di noti volti televisivi come Peter Krause, star di “Six Feet Under” e “Dirty Sexy Money“, qui nei panni del padre di Kyle; Neil Patrick Harris, uno dei simpatici protagonisti di “E Alla Fine Arriva Mamma” (“How I Met Your Mother”), nel film impersona il tutore cieco del giovane, mentre Lisa Gay Hamilton (“The Practice”) interpreta la cameriera di famiglia.
Una storia nuova, diversa dal solito, tratta dal romanzo omonimo di Alex Flinn e girata nel 2009, ma che finalmente dovrebbe arrivare nei cinema entro la prossima estate.