Il Sony Ericsson Xperia ARC è uno dei migliori smartphone presentati al Mobile World Congress 2011 che si è tenuto a Barcellona lo scorso mese.
Lo smartphone per poco tempo ha avuto anche il record di smartphone più sottile al mondo. Ma le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono di tutto rispetto. Infatti, abbiamo a che fare con un dispositivo dotato di s. o. Android 2.3 Gingerbread, un display da 4,3 pollici, una fotocamera da 8 MP e la possibilità di riprodurre video in HD.
Il dispositivo è stato uno dei primi tra quelli presentati al MWC ad entrare in commercio, infatti da qualche giorno è possibile acquistare il dispositivo Xperia ARC ad un prezzo di 569 euro.
In questo momento, il dispositivo sembra non essere ancora disponibile. Quindi si tratterebbe di un pre-ordine ma comunque il prezzo è già fissato a 569 euro.
Il prezzo è in linea con quelli che presenteranno anche gli altri device presentati al MWC. A dire il vero, però, il prezzo previsto per questo smartphone era di 549 euro, invece al momento ufficiale del rilascio, lo smartphone arriva ad un prezzo di quasi 570 euro.
Un prezzo in linea con gli altri device, ma a questo punto forse è un po’ esagerato, visto che ci sono device che allo stesso prezzo (o poco di più) offriranno qualcosa in più (ad esempio il processore dual core).
Comunque, il terminale è un ottimo prodotto. A voi la scelta del device con il miglior rapporto qualità/prezzo.