La scelta nel mondo della telefonia mobile è davvero molto vasta. Infatti c’è una concorrenza notevole tra Iphone, Blackberry, la marea di telefoni dotati di s. o. Android, Nokia e Symbian non li possiamo lasciare da parte e poi l’ultimo arrivato Windows Phone 7.
Questo significa che la scelta del nuovo smartphone da acquistare è difficile e rischiamo di rammaricarci dell’ acquisto. Questo potrebbe capitare soprattutto su modelli come Iphone oppure modelli Symbian, perchè i s. o. sono strutturati in modo da non offrie molte possibilità di personalizzazione.
Se abbiamo acquistato un dispositivo Iphone, ma vogliamo provare anche Android o Windows Phone 7 senza dover comprare un altro dispositivo potremo usare OS Faker che si è recentemente aggiornato alla versione 2.1. Con questa applicazione possiamo simulare Android e Windows Phone 7 su iPhone.
Le novità della versione 2.1 sono parecchie: si parte dall’ adozione di un nuovo widget del social network Facebook, è stato introdotto l’Homescreen Paging e sono stati corretti alcuni problemi relativi alla Status Bar.
Il funzionamento di questo dispositivo è piuttosto semplice: infatti, una volta installata l’applicazione sul dispositivo potrete utilizzare il vostro iPhone con una simulazione grafica di Android o Windows Phone 7, con tanto di applicazioni, che funzioneranno sul serio.
Avviata l’applicazione Loader dovremo scegliere se provare Android o Windows Phone. Ora potrete fare degli scherzi agli amici, facendo credere che sull’ Iphone è presente il sistema operativo Android.
La pagina ufficiale è qui
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t_ZVuOYJX8M[/youtube]