Visa come Paypal?

Chiunque abbia fatto acquisti su Paypal sa quali vantaggi costituisca questo strumento di pagamento online. Innanzitutto basta caricare i dati delle proprie carte di credito o del proprio conto bancario una sola volta e poi sarà possibile effettuare tutte le transazioni che desideriamo semplicemente accedendo con il nostro indirizzo e-mail.

Ci sono anche tanti altri vantaggi nell’ utilizzo di Paypal al posto delle normali carte di credito, ma oggi parliamo di un solo aspetto: Paypal consente di trasferire fondi da un persona all’altra senza pagare costi di operazioni, come farebbero pagare gli istituti di credito.

A quanto pare, Visa vorrebbe offrire questa funzione anche per i propri utenti. Infatti Visa ha annunciato che dalla seconda metà del 2011 introdurrà per gli utenti residenti negli USA la possibilità di trasferire soldi tra diversi account.

Non si tratterebbe di una vera e propria novità, visto che il servizio è già offerto in altri paesi, ma con lo “sbarco” in America, c’è da aspettarsi una rapida crescita del servizio offerto da Visa, in tutto il mondo.

A rendere possibile questo servizio di VISA, ci penseranno le aziende CashEdge e Fiserv, che già offrono alcuni servizi di trasferimento. Con questo nuovo servizio, Visa dovrebbe essere in grado di offrire lo stesso servizio che offre da più di dieci anni Paypal.

Infatti, se la banca aderirà al servizio, sarà sufficiente inserire la somma da trasferire, il numero di carta del destinatario e un indirizzo email o un cellulare per completare la transazione.

Con Paypal è sufficiente inserire l’indirizzo e-mail del destinatario, ma il servizio è ancora in pieno sviluppo.

Gestione cookie