La nuova consolle Nintendo 3DS è veramente attesissima. La nuova consolle, erede della DS dovrebbe debuttare sul mercato fra circa una settimana, il 25 marzo.
Anche se la nuova consolle Nintendo 3DS non è ancora disponibile sul mercato, l’attesa è notevole, visto che le prenotazioni per poter ricevere questa consolle il prima possibile sono veramente da record.
L’inizio sembrerebbe essere promettente, visto che la consolle stabilisce un record ancor prima del suo debutto sul mercato europeo.
Stando alle dichiarazioni di Amazon, che sta raccogliendo le prenotazioni per la console, Nintendo 3DS risulterebbe la macchina da gioco più prenotata della storia.
Un record assoluto che andrebbe ad abbattere quasi del 20 % quello stabilito precedentemente dalla Playstation 3.
Ma la Nintendo 3DS ha battuto di gran lunga anche le concorrenti di famiglia: Infatti la consolle WII èstata superata del 56 per cento, mentre la Nintendo DSI addirittura del 255 %
Sicuramente è stata una sorpresa vedere questo record di prenotazioni, ma il direttore del settore games di Amazon, Chris Poad ha commentanto l’insolito record del 3DS, dando anche una sua personale spiegazione riguardo a questo straordinario successo:
“E’ inusuale che una console portatile attiri a sè questo livello di euforia al lancio. Tali alti livelli di interesse sono solitamente riservati all’hardware casalingo come il Nintendo Wii e Kinect della Microsoft … il Nintendo 3DS viene lanciato in un momento in cui è altissimo l’interesse in tutto ciò che è in 3D e promette grafica in 3D reale senza occhiali, è davvero un passo avanti per il video game entertainment portatile.”