Leo Messi è cresciuto calcisticamente e si è affermato in quella che è attualmente la squadra più forte al mondo il Barcellona.
Grazie a questo team, Leo Messi ha potuto combattere i suoi problemi di crescita, divenendo, poi, il giocatore più forte degli ultimi anni. E per questo Messi ha ribadito, in un’intervista rilasciata a Sky Sport per il programma televisivo “I signori del calcio”, la sua voglia di restare nella città catalana: “Il mio obiettivo è restare per sempre qui. Vorrei finire la mia carriera nel Barcellona e poi, magari, esaudire il mio sogno di riuscire a giocare in Argentina. Mi piacerebbe che la mia carriera europea si svolgesse tutta in questo club. Non andrò mai a Madrid, ne in altre squadre. Oggi dico che vorrei giocare qua per sempre ma so anche che non si può mai essere certi di quello che succede nella carriera di un calciatore. La mia intenzione in ogni caso è restare qui. “
Alla domanda sul pallone d’oro, e sulla assegnazione a sorpresa, Messi ha poi così risposto: “Non mi aspettavo di vincere ancora il Pallone d’Oro, sono rimasto anch’io molto sorpreso. Tutti davano Xavi o Iniesta per favoriti e secondo me lo avrebbero meritato perché hanno disputato una stagione fantastica, vincendo anche il Mondiale che ovviamente per questo premio pesa molto. Ero tranquillo, non credevo che avrei vinto e per questo è stata una bella sorpresa, perché è senza dubbio un premio che fa molto piacere.”