Si+prepara+il+sequel+di+%26%238220%3BIo+vi+trover%C3%B2%26%238221%3B%3A+con+o+senza+Liam+Neeson
blogliveit
/2011/03/18/si-prepara-il-sequel-di-io-vi-trovero-con-o-senza-liam-neeson/amp/

Si prepara il sequel di “Io vi troverò”: con o senza Liam Neeson

Published by
Giuliano Gambino

Il mese scorso Liam Neeson è stato uno dei protagonisti delle sale cinematografiche grazie all’ uscita del film “Unknown – Senza Identità“, thriller dello spagnolo Jaume Collet-Serra con Diane Kruger, January Jones e Frank Langella. Molti avranno notato somiglianze e richiami al precedente successo di Neeson, e cioè l’ action francese “Taken – Io vi troverò“.

Strategia della distribuzione era appunto quella di cercare richiamo per “Unknown” attraverso interviste, dichiarazioni e pubblicità che riportassero alla mente lo straordinario action movie diretto da Pierre Morel nel 2008. E sarà proprio da quel film che Luc Besson, già sceneggiatore e produttore della prima pellicola, e Robert Mark Kamen, ripartiranno per dar vita ad un suo sequel.

Un seguito alquanto atipico però, visto che il personaggio di Neeson, un ex agente della CIA ancora pieno di forze e pronto a tutto quando la figlia viene rapita in terra straniera, non tornerà per questo secondo capitolo. Infatti l’ attore sembra essere davvero impegnato negli ultimi tempi: nei suoi prossimi progetti troviamo “The Grey” di Joe Carnahan, che lo ha già diretto in “The A-Team“, il sequel di “Scontro Tra Titani” e l Hasbro-Movie “Battleship“, in cui sarà affiancato dalla popstar Rihanna.

Sono comunque in corso trattative per cercare di venire incontro ai numerosi impegni dell’ attore, ma nel caso in cui le cose non dovessero risolversi, la produzione, la 20th Century Fox, ha già individuato papabili protagonisti in una shortlist che vanta i nomi di Mickey Rourke, Ralph Fiennes, Ray Winstone, Sean Bean e Jason Isaacs.

La regia dovrebbe passare in mano a Olivier Megaton, regista di “The Transporter 3“, e le riprese del film dovrebbero iniziare a cavallo tra la fine dell’ anno e l’ inizio del 2012.

Published by
Giuliano Gambino