I+risultati+dei+sorteggi+dei+quarti+di+finale+della+Champions+League
blogliveit
/2011/03/18/i-risultati-dei-sorteggi-dei-quarti-di-finale-della-champions-league/amp/

I risultati dei sorteggi dei quarti di finale della Champions League

Published by
Ferdinando Sonnessa

Quest’oggi si sono svolti i sorteggi per la assegnazione delle partite dei quarti di finale della massima competizione europea, la Champions League.

L’unica squadra italiana ancora in corsa per questo trofeo, l’Inter, ha riscontrato un sorteggio piuttosto vantaggioso: l’obbiettivo semifinale è difatti ampiamente raggiungibile, giacchè all’Inter è capitata la squadra tedesca dello Shalke 04. Se la squadra milanese batterà nell’ottica dell’usuale doppio scontro, caratteristico della Champions League, andrà ad affrontare la vincente tra Chealsea e Manchester United.

 

Gli altri scontri saranno, invece, Barcellona-Shakthar Donetsk e Real Madrid-Tottenham; evitate quindi per l’Inter le squadre più ostiche a livello tecnico; ma come sottolinea il patron Moratti la vittoria non sarà scontata: “Lo Schalke è una squadra che ha una sua tradizione importante. Guai se noi sottovalutassimo questa partita, sbaglieremmo tutto. Nel calcio, se c’è qualcosa di favorevole te ne accorgi solo dopo che ha giocato le partite. Va molto bene adesso l’idea di non dover fare scontri importanti all’inizio con una squadra in piena forma”.

Anche capitan Zanetti è della stessa idea: “Bisogna rispettare lo Schalke perchè sarà una gara difficile come tutte le altre e bisogna stare attenti perchè ai quarti di finale della Champions non si arriva per caso”.

E poi sottolinea l’AD Paolillo:L’obiettivo è fare sempre meglio, dobbiamo però andare per gradi. Affrontare una partita alla volta, come abbiamo fatto l’anno scorso. Pandev? Si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno, il primo gol è stato fatto su assist di Pandev, poi ha segnato il gol della vittoria. Julio Cesar? Qualche minuto dopo il suo errore ha fatto due grandi parate, ha dimostrato di avere grande carattere

Published by
Ferdinando Sonnessa